Documento a cura dell' A.S.G.I.
Web: http://www.asgi.it

segreteria@asgi.it
info@asgi.it
 
 
17.12.2013
 
Decreto flussi 2013 : domande a partire dal 20 dicembre
 
Il 13 dicembre è stato registrato dalla Corte dei Conti il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri concernente la “Programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro non stagionale nel territorio dello Stato per l’anno 2013”. Il decreto verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 19 dicembre.

In base al nuovo decreto - così come chiarito nella circolare congiunta dei Ministeri dell'Interno e del Lavoro del 16 dicembre -sono ammessi in Italia 17.850 lavoratori stranieri per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo.

A partire dalle ore 8,00 del 17 dicembre 2013 è disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda, che sarà possibile inviare a partire dal 20 dicembre 2013, giorno successivo alla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale. Le domande potranno essere presentate entro i successivi otto mesi.

Maggiori informazioni sono contenute nella circolare del ministero dell'Interno del 16 dicembre 2013 e sul sito integrazionemigranti

Si ringrazia Valeria Bisignano per la segnalazione.