Documento a cura dell' A.S.G.I.
Web: http://www.asgi.it

segreteria@asgi.it
info@asgi.it
 
 
20.05.2011
 
Roma - Corso formativo - Per un'accoglienza e una relazione d'aiuto transculturali - 20 e 21 maggio 2011
 
CORSO FORMATIVO PER UN’ACCOGLIENZA E UNA RELAZIONE D’AIUTO TRANSCULTURALI.

Conoscere e applicare le linee guida per una accoglienza integrata e attenta alle situazioni vulnerabili dei richiedenti/titolari di protezione internazionale Il corso di formazione si inserisce nell’ambito delle attività di diffusione delle “Linee guida per una accoglienza integrata e attenta alle situazioni vulnerabili dei richiedenti/titolari di protezione internazionale” finalizzate al miglioramento delle condizioni di accoglienza attraverso il rafforzamento delle competenze degli operatori del settore, fornendo indirizzi generali e strumenti adeguati. Inoltre attraverso la diffusione di standard comuni ed il rafforzamento delle capacità dei soggetti coinvolti nella gestione del sistema asilo si intende contribuire all’armonizzazione dei servizi e delle procedure di accoglienza sul territorio nazionale.

Il Corso è gratuito e si terrà il 20 e 21 maggio 2011 presso il centro diurno Civico Zero, via dei Bruzi 10, Roma (nei pressi della stazione Termini- quartiere S. Lorenzo)

DURATA: 8 ore – 4 ore DESTINATARI: personale e operatori ed enti gestori dei CDA e CARA, di progetti Sprar, prefetture, enti locali ed enti di tutela.