Documento a cura dell' A.S.G.I.
Web: http://www.asgi.it

segreteria@asgi.it
info@asgi.it
 
 
17.03.2011
 
Roma - Pro.ri.ti.s - Fondo Europeo per i rifugiati - Inserita la sintesi ragionata della normativa sul riconoscimento dei titoli di studio predisposta dall'ASGI a conclusione dell'attivitą di ricognizione e analisi.
 
Il Ministero dell’Interno, attraverso gli ultimi stanziamenti del Fondo Europeo per i Rifugiati, ha finanziato un progetto che ha quale obiettivo proprio la realizzazione di un programma pilota che definisca e sperimenti una procedura riconosciuta e condivisa da Ministeri, autorità scolastiche e universitarie per il riconoscimento dei titoli di studio dei titolari di protezione internazionale.

Il progetto, denominato Pro.Ri.Ti.S è gestito dall’Associazione Parsec in partenariato con ASGI (Associazione studi giuridici sull’immigrazione), cooperativa sociale Co.Ge.S. e Consorzio NOVA, a partire da un’analisi della normativa esistente, realizzerà una ricerca di carattere nazionale per comprendere quale sia la prassi seguita, e quali le criticità presenti nello svolgimento delle procedure.

Per ulteriori informazioni relative al progetto, per segnalare buone pratiche o esperienze personali e professionali significative, è possibile contattare lo staff di Pro.Ri.Ti.S. all’indirizzo mail proritis@gmail.com.

Rinnoviamo inoltre l'invito a consultare i contenuti del blog e a farci pervenire i vostri commenti, inserendoli nel campo predisposto al fondo di ogni articolo.

Si segnala che è online sul blog di Pro.Ri.Ti.S. la sintesi ragionata della normativa sul riconoscimento dei titoli di studio predisposta dall'ASGI a conclusione dell'attività di ricognizione e analisi.  Vi invitiamo quindi alla lettura dell'articolo Norme e procedure: l'analisi dell'ASGI sulla legislazione