Documento a cura dell' A.S.G.I.
Web: http://www.asgi.it

segreteria@asgi.it
info@asgi.it
 
 
15.12.2010
 
Bologna - Master di II livello per avvocati internazionali - a.a. 2010/2011
 
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna ha riconosciuto il Master ai fini della pratica legale. L’evento formativo è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna per un totale di 24 crediti formativi.Scadenza iscrizioni - 15 dicembre 2010.

Profilo professionale:
obiettivo del corso è di formare un giurista capace di inserirsi in studi legali internazionali, organizzazioni internazionali ed europee o imprese multinazionali. Più in generale, la formazione copre tutte quelle materie la cui conoscenza possa facilitare l’inserimento di un giurista italiano anche in Paesi stranieri. La preparazione che si consegue mediamente nelle facoltà giuridiche è infatti rivolta essenzialmente alle tradizionali materie di diritto interno. Il master si propone di colmare tali lacune, offrendo un curriculum mirato su materie internazionali e transnazionali.
Oltre alla didattica frontale, è assicurata un’ampia offerta di seminari tenuti da professori italiani e stranieri, da funzionari comunitari e da professionisti.

Per ulteriori informazioni
- sito del Master

Segreteria Master: Dott.ssa Oriana Maria Mazzola
Tel. 051 209 4300; Fax 051 20 94 303 C.I.R.D.C.E ,

Viale Quirico Filopanti 9, Bologna
E-mail: mgi@cirdce.unibo.it