ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 
 
13.10.2009

Pubblicato il terzo rapporto nazionale sull'attuazione della Convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali

 
Il rapporto pubblicato dal Ministero dell'Interno fa il punto sugli interventi attuati nei confronti delle minoranze linguistiche storiche e delle popolazioni Rom e Sinti
 
 
La Convezione quadro, fatta a Stasburgo il 1 febbraio 1995, è stata ratificata dall'Italia con legge n. 302 del 28 agosto 1997 ed è entrata in vigore il 1 marzo 1998. L'applicazione della Convenzione viene sottoposta alla verifica periodica da parte del Consiglio d'Europa mediante il Comitato consultivo degli esperti appositamente istituito.
Su richiesta di tale organismo, il Ministero dell'Interno ha curato la redazione del Terzo Rapporto Nazionale sull'attuazione della Convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali.


III rapporto protezione minoranze linguistiche (632.9 KB)  

Direzione centrale per i Diritti Civili la Cittadinanza e le Minoranze del dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione: Terzo Rapporto Nazionale sull'attuazione della Convenzione quadro per la protezione delle  minoranze nazionali.
Fonte: Ministero dell'Interno

 
» Torna alla lista