ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 
 
21.03.2014

Concorso cinematografico della VI edizione del LampedusaInFestival

 
 

Lampedusa, dal 25 al 30 settembre 2014 

Scadenza bando di concorso: 15 luglio 2014

 

Il LampedusaInfestival è un festival di comunità, migrazioni, lotte, turismo responsabile e storie di mare con concorso per filmakers.

La sesta edizione del LampedusaInFestival si svolgerà dal 25 al 30 settembre 2014 proponendo sei giorni di film e cultura nell'isola più a sud d’Europa grazie all'associazione Askavusa che organizza la manifestazione in collaborazione con diverse altre associazioni culturali. 

Per la sesta edizione del LampedusaInFestival, con il concorso cinematografico viene richiesto a tutti i registi, agli appassionati di video, ai collettivi che si occupano di cinema e a tutte le realtà che producono documenti video, di contribuire con produzioni sul tema della ‘militarizzazione’, vista l’attuale situazione nel Mediterraneo e i possibili sviluppi. Approfondimenti sull’industria bellica e storie connesse allo sfruttamento e al controllo del territorio da parte di potenze imperialiste, multinazionali e poteri finanziari, storie sulla militarizzazione intesa come strumento di controllo, razzismo, colonialismo, schiavismo, imperialismo. Verranno accolte con particolare favore le testimonianze delle situazioni vissute nei propri territori. 

E’ possibile dare un aiuto alla realizzazione del festival grazie ad una campagna di finanziamento dal basso lanciata dall’associazione Askavusa: nella pagina www.lampedusainfestival.com/support chi lo desidera potrà trovare informazioni e istruzioni su come contribuire con un’offerta libera. 

La deadline del bando di concorso è fissata al 15 luglio 2014 e nel sito www.lampedusainfestival.com si può scaricare il bando completo e si possono trovare tutte le informazioni sulle regole di partecipazione.

Ufficio stampa: Gigi Piga
e-mail: press@lampedusainfestival.com 
ccell. 3480420650