ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 

Avvertenze legali e condizioni d'uso

 
1. Il sito www.asgi.it non rappresenta una testata giornalistica, ma è implementato da collaboratori e soci dell'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione (A.S.G.I.) e da essi aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale e delle news; non è, pertanto, un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina prevista dall'art. 1, comma 3, legge 7 marzo 2001, n. 62 .

2. L’A.S.G.I. non ha prodotto e non è responsabile per i contenuti e informazioni legali di siti collegati a questo sito.

3. La consultazione di siti collegati a questo sito o del materiale contenuto nel sito non costituisce una relazione di consulenza legale. Nessuno deve confidare o agire in base alle informazioni disponibili in questo sito senza una consulenza legale professionale.

4. Tutti gli articoli, le schede, i testi, i materiali, i dati e le informazioni pubblicati all'interno di questo sito nelle aree aperte a qualsiasi utente possono essere liberamente riprodotti, in tutto o in parte, a condizione che l'utilizzazione avvenga per finalità di uso personale, di studio, di ricerca o comunque per finalità non commerciali e che siano indicati, con adeguata visibilità, il nome dell'autore e la dicitura "tratto dal sito www.asgi.it". In nessun caso è consentita alcuna alterazione del testo originale.

5. Sono consentiti i link da altri siti alla prima pagina di questo sito o a singoli testi in esso pubblicati, con citazione della fonte.

6. Ai sensi dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941, n. 633 sulla protezione del diritto d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d'autore. Il copyright si riferisce pertanto alla elaborazione e alla forma di presentazione dei testi in oggetto.

7. I testi degli atti normativi e dei provvedimenti amministrativi e giurisdizionali pubblicati su questo sito non rivestono carattere di ufficialità. Pertanto A.S.G.I. declina ogni responsabilità derivante da eventuali inesattezze nella riproduzione dei testi.

8. Gli interventi pubblicati nel Forum (moderati o non) del sito costituiscono uno spazio accessibile agli utenti per la libera manifestazione e comunicazione del proprio pensiero e delle informazioni agli altri utenti. L’A.S.G.I. invita ogni utente a fare ogni sforzo per usare nei propri messaggi da pubblicare nel Forum un linguaggio comprensibile e rispettoso delle diverse sensibilità e dei diritti di qualsiasi persona che possa accedere al sito. Ogni utente è in ogni caso l’unico responsabile del suo messaggio inserito nel Forum ed è l’unico responsabile di ogni e qualsiasi conseguenza civile e penale derivante dall'avvenuta pubblicazione del suo intervento. L'A.S.G.I. è sollevata da ogni tipo di responsabilità al riguardo.