ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 
 
08.02.2012

Seminario sul diritto anti-discriminatorio europeo all’Accademia di diritto europeo (ERA) di Trier (Germania)

 
 
Seminario gratuito rivolto ad avvocati e consulenti legali dell’associazionismo nell’ambito del Programma europeo PROGRESS e dedicato dalle direttive europee anti-discriminazione (n. 2000/43 e 2000/78). Programma in lingua inglese e francese. Previsto il rimborso delle spese di viaggio.

Avrà luogo i prossimi 14 e 15 maggio 2012 il seminario di formazione sul diritto anti-discriminatorio europeo organizzato dall’Accademica di diritto europeo (ERA) di Treviri –Trier, in Germania. Il seminario è rivolto ad avvocati e consulenti legali dell’associazionismo impegnati nel settore del diritto anti-discriminatorio. Con l’ausilio di esperti qualificati provenienti dal mondo accademico e delle Autorità nazionali anti-discriminazioni, il seminario intende presentare i contenuti delle due direttive europee anti-discriminazione adottate in base all’art. 19 del TFUE (già art. 13 TCE), alla luce della giurisprudenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea. Il seminario si svolge nelle lingue inglese e francese (traduzione simultanea).
Il seminario è gratuito. La scelta dei partecipanti avviene sulla base di una selezione delle domande presentate. Ai candidati selezionati viene garantito l’alloggio presso l’albergo affiliato all’ERA, nonché il rimborso delle spese di viaggio.
Per ulteriori informazioni sui contenuti del seminario, le modalità e i moduli per la presentazione delle candidatura per la partecipazione, si può visitare il sito web dell’ERA: www.era.int

Info sul seminario