ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 
 
22.02.2011

Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali- Decreto flussi 2010 - Ripartizione quote a livello provinciale

 
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali con circolare emanata ieri 21 febbraio ha definito l’assegnazione su base provinciale delle quote dei lavoratori appartenenti ai Paesi privilegiati e dei lavoratori domestici, ad esclusione di Trento, Bolzano, Veneto e Friuli.
 
Circolare Ministero del Lavoro e Politiche sociali del 21 febbraio 2011 (386.93 KB)
 
La circolare ha definito l’assegnazione su base provinciale delle quote dei lavoratori appartenenti ai Paesi privilegiati e dei lavoratori domestici, ad esclusione di Trento, Bolzano, Veneto e Friuli in quanto il fabbisogno è risultato soddisfatto con le quote già assegnate ad inizio mese.

La circolare ha respinto la proposta di riservare, all’interno delle quote per i lavoratori domestici, una corsia privilegiata alle domande di assunzione di personale addetto alla cura delle persone rispetto alle richieste di colf. L’esame delle domande trasmesse con il secondo click day dovrà avvenire, così come stabilito dal DPCM 30 novembre 2010, esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.


Fonte: ImmigrazioneOggi
 
» Torna alla lista