ASGI

Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione
 
 
Indietro
 
 
03.02.2011

Progetto "Cantieri di Italia" - Progetto di educazione civica e formazione linguistica realizzato dal Ministero dell'Interno

 
Il programma tv "Cantieri d’Italia-l'Italiano di base per costruire la cittadinanza" realizzato in collaborazione con la RAI andrà in onda dal 3 febbraio.
 
La circolare (26.83 KB)
 
Il Ministero dell’Interno, in collaborazione con la RAI – Radiotelevisione Italiana, ha realizzato il programma televisivo di formazione linguistica ed educazione civica 'Cantieri d’Italia - l’Italiano di base per costruire la cittadinanza' che andrà in onda a partire dal 3 febbraio.

Il format, che è cofinanziato dall’Unione europea attraverso il Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi, si inserisce tra gli interventi progettuali di supporto al conseguimento degli obiettivi dell’Accordo di integrazione.
Ha l’obiettivo di promuovere l’alfabetizzazione di base di italiano L2 per stranieri adulti e giovani adulti accostandola all’orientamento civico, attraverso un corso di educazione alla legalità che valorizzi la conoscenza dei diritti e doveri dei cittadini stranieri residenti nel Paese.

Fonte: Ministero dell'Interno
 
» Torna alla lista